Chi Siamo

La nostra missione

La nostra missione è promuovere la cultura della nostra isola collaborando con autori per aiutare a creare storie e comunicare idee che informano, intrattengono e ispirano e per metterli in contatto con i lettori di tutto il mondo. La nostra sede è sull’isola d’Ischia, ma abbiamo una forte rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Cosa facciamo

Collaboriamo con gli autori in ogni fase del processo di pubblicazione, dal design all’editoria, alle vendite e marketing, alla produzione e distribuzione, desideriamo fornire loro la più grande piattaforma possibile. Allo stesso tempo, proteggiamo ferocemente la proprietà intellettuale dei nostri autori e sosteniamo la libertà di espressione, assicurandoci che le loro voci vadano oltre la pagina e nelle pieghe delle società e delle comunità di tutto il mondo.

La nostra Storia

La Valentino Editore nasce nel 1962 su iniziativa di Giuseppe Valentino, un giornalista innamorato della sua professione e di Ischia. Pubblica una delle prime guide turistiche dal dopoguerra e prodotti editoriali legati alla valorizzazione culturale dell’isola.

Nel 1964 nasce “Ischia Oggi”, il periodico che nel 1980 dà vita al Premio Internazionale di Giornalismo, la 41sima edizione si è tenuta nel settembre 2020.

Nel 1990 inizia la sua collaborazione con l’Istituto Italiano per gli studi filosofici e il circolo Georges Sadoul con la pubblicazione di testi di filosofia di Andreas Kamp, Arturo Martorelli, Eduardo Malagoli. Qualche anno dopo pubblica “Disordinata storia della canzone Napoletana” di Roberto De Simone. Varie collaborazioni si svolgono con l’Università di Napoli, Federico II e l’Università di Fisciano (Salerno).

Dagli anni novanta la casa editrice ha allargato i suoi confini, pubblicando vari testi di rilevanza regionale e nazionale, oltre ad organizzare rassegne e presentazioni di libri.

Ad oggi sotto la guida dell’amministratrice Ermina Turco, la Valentino Editore è tra le case editrici la più antica e prestigiosa della Campania, con oltre 50 anni di storia e 120 titoli a catalogo.

Our Team

Erminia Turco
Erminia Turco
Amministratrice
view more

Sei uno scrittore ma non sai come pubblicare?

Scopri i vantaggi di pubblicare con una casa editrice che ti segue